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Come riattivare il tuo marketing online

Come riattivare il tuo marketing online

Come puoi fare, come estetista, per rimettere in moto il tuo marketing online in questa primavera? Soprattutto, però, come puoi generare contenuti nuovi e interessanti da inserire in questo tuo percorso digitale? Semplice: partendo da delle buone pulizie di primavera digitali!

Fare delle “pulizie di primavera” degli strumenti digitali con cui promuovi te stessa e il tuo centro è davvero molto utile e può interessare canali anche diversi tra loro, come i tuoi social, il tuo sito internet (e l’e-shop), il tuo sistema di prenotazione online, il tuo blog ma anche le campagne pubblicitarie su Google, le riviste e via dicendo. Quanto spesso ti chiedi quali canali promozionali sono davvero utili e rilevanti per il tuo istituto e come potresti usarli nel modo migliore?

Inizia chiedendoti quali sono i canali e i contenuti che soddisfano realmente i tuoi obiettivi di marketing e possono avere un’influenza positiva sul tuo branding, la tua reputation e la tua immagine, portandoti di conseguenza nuove richieste di appuntamento e nuove clienti. Rivedi, poi, il sito internet del tuo istituto, i tuoi canali social e le possibili collaborazioni con agenzie di pubblicità e simili: la parola d’ordine è tenere tutto sempre aggiornato perché, nel frattempo, potresti aver cambiato dei prodotti, gli orari di apertura, le specializzazioni e molto altro.

Se poi il tuo obiettivo è quello di acquisire nuove clienti, il marketing online può davvero diventare un propulsore per il tuo successo, ma devi essere visibile: se le potenziali clienti ti riescono trovare e a loro piace quello che fai vedere, allora ci sono buone probabilità che prenoteranno un appuntamento da te invece di farlo dalla tua concorrenza. Si sa, ormai, che le clienti si informano sempre online prima di prenotare qualunque tipo di trattamento.

Per farti trovare devi capire con quale ricerca vuoi che sia trovato il tuo centro, e questo dipende dalle offerte che proponi nel tuo istituto. Devi quindi trovare delle parole chiave (keyword) che siano davvero utili e rilevanti per te e la tua offerta. Un esempio: la stringa “Studio nail” non è abbastanza specifica, non è diversificata e c’è troppa concorrenza; la stringa “Studio nail + il nome della tua città”, invece, funziona meglio ed è più specifica. Nel caso, potresti anche aggiungere il nome del tuo quartiere se ti trovi in una grande città invece del nome del luogo in cui ti trovi.

 

Ma questo non è tutto! Scopri molti altri spunti per ottimizzare i tuoi strumenti digitali insieme ad un’utile checklist (box in fondo) per capire a che punto sei e dove devi migliorare qualcosa sul numero di Aprile di Beauty Forum!

 


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