fbpx
Il nuovo trend beauty che adorerai

Off Road

La pandemia prima e i recenti avvenimenti geopolitici ha reso necessario dover prendere un nuovo approccio al lavoro e alle relazioni sociali: un modello trasversale ipotizzato da Andrea Bovero e chiamato da lui ″OFF-ROAD″.

Per capire cosa intende Bovero, immaginiamo di dover percorrere in auto un tratto di tangenziale: ″la stessa via che percorriamo tutti i giorni e che conosciamo a memoria″. Mentre percorriamo questa strada ″possiamo rilassarci perché siamo in modalità ON THE ROAD″.

Cosa succede, però, se a un certo punto qualcosa va storto e andiamo fuori strada? ″Non conosciamo più il percorso (mercato) e non sappiamo cosa troveremo dopo la prossima curva (futuro). È cambiato tutto, non esistono più le certezze della conoscenza (esperienza): dobbiamo reinventarci (creatività), affidarci all’istinto (talento), sperimentare ogni metro di strada (ascolto) ma, soprattutto, concentrarci esclusivamente sulla guida (abilità), non c’è più spazio per i pensieri paralleli (distrazioni)″.

Siamo ormai entrati in un contesto totalmente nuovo e che, forse, nel prossimo futuro non tornerà quello di prima: come fare per affrontarlo? La soluzione, per Bovero, è una: ″dobbiamo spostare il focus dalla meta (obiettivi) al percorso (processi), cambiare le nostre priorità, adattarci al cambiamento (flessibilità)″.

Leggi il pezzo completo de L’Opinione di Andrea Bovero sul numero di Aprile di Beauty Forum!

 


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102