
Il segreto di una pelle sempre sana e abbronzata
Chi non vorrebbe un incarnato abbronzato e radioso tutto l’anno? Ora le giornate iniziano a farsi più calde e soleggiate, ma per ottenere un colorito bronzeo bisognerebbe comunque passare ore e ore al sole, con il conseguente aumento della comparsa delle rughe e dell’invecchiamento precoce e, come se non bastasse, del rischio di sviluppare un tumore della pelle.
Se però tu o la tua cliente non volete assolutamente rinunciare a un aspetto “baciato dal sole”, c’è un trucco per ottenerlo in modo semplice, rapido e, soprattutto, senza nessun rischio per la salute o la pelle: sfruttare le magie del make up per creare un vero e proprio Golden Look!
Il look è davvero molto semplice da ottenere.
- Per prima cosa, rendi più omogeneo l’incarnato con una BB-crème senza, però, coprire lentiggini o nei;
- poi occupati degli occhi stendendo il primer sulla palpebra mobile e applicando, come base, un ombretto in crema color corallo;
- sopra la base sfuma un caldo ombretto in polvere marrone-aranciato arrivando fino alla rima palpebrale e completa questa parte con una punta di ombretto shimmer dorato sulla prima metà della palpebra.
- E il resto del viso? Inizia correggendo le imperfezioni con un correttore adatto alla pelle della cliente (e non più chiaro di una tonalità), poi applicane una piccola quantità sui tre punti più chiari del viso: l’angolo interno dell’occhio, il punto più profondo delle occhiaie e l’angolo esterno della rima ciliare inferiore.
- Sfuma tutto con un pennello da sfumatura morbido con fibre sintetiche, poi passa al vero protagonista di questo look: il bronzer in crema, da applicare sulle aree più in rilevo del viso (ovvero la fronte, gli zigomi, il dorso del naso e il mento).