fbpx
Come abbinare colori e profumi nel tuo centro

Come abbinare colori e profumi nel tuo centro

Mai sottovalutare il potere dei colori e dei profumi sulle nostre percezioni! I colori sono delle armi estremamente potenti che possono creare energie anche molto diverse nel nostro corpo, oltre a cambiare il nostro umore oppure a stimolare creatività o relax.

E che dire, invece, dei profumi? Anche questi sono strumenti essenziali per cambiare il nostro umore o stimolare emozioni: questo perché le molecole odorose arrivano direttamente nel nostro sistema limbico, che è l’area del cervello responsabile dei nostri sentimenti e dei ricordi. Il nostro naso, quindi, è collegato direttamente al nostro cervello, e questo lo rende l’unico organo di senso che manda i suoi impulsi direttamente al cervello senza dover passare attraverso altre cellule nervose.

Sfrutta queste proprietà a tuo vantaggio: combina profumi e colori nel tuo centro per creare dei concept davvero completi!

Se, ad esempio, vuoi portare un concentrato di natura, di relax oppure di energia, puoi scegliere dei profumi freschi e abbinarli al verde o al giallo. Fai così:

  1. Scegli il verde scuro per dare ai tuoi ambienti un aspetto calmante e rilassante (ne bastano anche degli accenti su un muro neutro); per un aspetto più elegante e nobile, poi, puoi abbinarlo ad accessori di velluto e corda. La gradazione scura, inoltre, mette perfettamente in risalto i mobili chiari.

  2. Scegli il verde chiaro per ottenere un risultato più fresco e naturale e per dare agli ambienti un effetto rilassante, rigenerante e giovane. Tu e la tua cliente vi sentirete a vostro agio come durante una passeggiata nel bosco!
    Al verde chiaro e scuro si abbiano perfettamente dei profumi stimolanti, come:
    1. salvia;
    2. timo;
    3. eucalipto;
    4. menta piperita.

  3.  Se vuoi dare ai tuoi ambienti una vibe più energizzante, invece, scegli il giallo! Che sia chiaro o scuro non importa: entrambe le tonalità trasmettono gioia, ottimismo e leggerezza, cosa che farà ricaricare le batterie sia alla tua cliente che a te.
    Al giallo si abbinano perfettamente questi profumi:
    1. limetta;
    2. arancia;
    3. bergamotto;
    4. mandarino;
    5. pompelmo;
    6. limone.


Sono dei concept molto semplici da realizzare a cui, poi, puoi abbinare dei trattamenti davvero speciali! E se il verde e il giallo non ti piacciono? Nessun problema: puoi sostituirli con il viola! Scopri come sul numero di Aprile di Beauty Forum!

 


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102