
Il Cosmoprof 2022 è qui!
Ci siamo: il conto alla rovescia è terminato e la nuova edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna è pronta ad aprire le sue porte per far rincontrare dal vivo i professionisti e i buyer più importanti del mondo della bellezza professionale.
Il Cosmo Hair & Nail & Beauty Salon, cuore pulsante dell’intera manifestazione fieristica dedicato a coloro che si occupano di estetica, nail, Spa e capello, tornerà finalmente in presenza da questo giovedì 29 aprileaccogliendo professionisti e aziende fino a lunedì 2 maggio all’interno dei padiglioni 28, 29, 30 e 36: nei padiglioni 28, 29 e 30 i visitatori potranno vedere e toccare con mano le ultime novità in fatto di prodotti, attrezzature, strumenti e macchinari per il mondo Beauty & Spa; il padiglione 36, invece, tornerà ad essere la sede delle migliori proposte per i saloni nail.
Tra le novità di quest’anno, la prima edizione del World Massage Meeting: un evento formativo e divulgativo organizzato dalla European Massage Association e da CIDESCO International che vuole essere concretamente d’aiuto per tutte le estetiste, i massaggiatori e gli operatori olistici che si occupano di massaggio nei loro centri.
Il fiore all’occhiello della nova edizione è però il progetto Cosmo Onstage Masterclass: un ciclo di lezioni di alta formazione per i settori di Estetica e Capello tenuto da esperti di alto livello e organizzato in collaborazione con IULM, Poliestetico, Ekis Small Business ed Esthetitaly. Le lezioni saranno domenica 1° e lunedì 2 maggio e sono rivolte ai professionisti che puntano all’eccellenza.
Ma non è finita qui! La 53esima edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna vedrà anche il gradito ritorno di format molto amati dal pubblico, a cominciare dalla CosmoFactory: il progetto che, all’interno di Cosmopack, permette di assistere live alla produzione di un prodotto cosmetico direttamente sullo show floor grazie al contributo e alla partecipazione di una selezione di espositori di Cosmopack. Tornerà anche l’appuntamento con il CosmoTrend Report (la guida dei prodotti più innovativi presentati al Cosmoprof) a cui si affiancherà CosmoTrend Future View 2022-2027: una panoramica sull’industria della bellezza che mostra una visione a lungo termine delle macro tendenze che si prevede si svilupperanno nei prossimi 5 anni.
L’attesa è finita: finalmente potremo tornare tra i padiglioni di BolgonaFiere per la nuova edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna! Scopri tutto quello che c’è da sapere sulla fiera ascoltando il podcast “Beauty Forum racconta Cosmoprof” e su Beauty Forum Italia!