I numeri della cosmetica
La pandemia condiziona ma non ferma l'industria cosmetica: è quanto emerso dal webinar "I numeri della cosmetica" in cui sono stati analizzati i valori preconsuntivi sul 2020 per il mercato estetico.
La pandemia condiziona ma non ferma l'industria cosmetica: è quanto emerso dal webinar "I numeri della cosmetica" in cui sono stati analizzati i valori preconsuntivi sul 2020 per il mercato estetico.
Faby lancia Faby's Reds 2.0, una collezione dedicata al colore rosso composta da 12 smalti nella tradizionale formula nail laquer e 6 smalti laquering gel.
La 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna tornerà in presenza dal 10 al 14 marzo 2022, riproponendo gli ormai tradizionali percorsi di visita per settore merceologico e canale distributivo.
Cosmetica Italia ribadisce la necessità di consentire l'apertura di parrucchieri ed estetisti in zona rossa.
Ladybird house annuncia la CND NAILATHON: un esclusivo evento internazionale in cui le più importanti personalità della formazione CND e la GURU Jane Arnold incontreranno tutte le professioniste del mondo CND.
Martedì 20 aprile 2021 si terrà online il webinar "I numeri dell'estetica" organizzato da Cosmetica Italia. Durante il webinar, verranno illustrati i "numeri dell'estetica" a un anno dall'inizio della pandemia.
Cosmetica Italia chiede le riaperture dei saloni di acconciatura e estetica anche nelle zone rosse, valutando anche ulteriori protocolli di sicurezza, per consentire lo svolgimento delle attività e garantire un servizio essenziale.
Per continuare a stare vicino alle donne in trattamento oncologico, La forza e il sorriso Onlus ha implementato un nuovo programma di incontri online che il 22 marzo 2021 ha preso il via anche grazie alla collaborazione con AIL Brindisi.
L'Accademia del Profumo svela le fragranze che si contenderanno le altre categorie per il Premio Accademia del Profumo 2021, selezionate attraverso un lungo iter di valutazione da parte di esperti e professionisti. Inoltre, grazie alla collaborazione con Mediaset, il Premio arriverà nelle case delle italiani nell'ambito del programma X-Style, in onda nella seconda serata del giovedì su Canale 5.
I numeri che emergono dall’Indagine congiunturale, presentata il 10 febbraio dal Centro Studi di Cosmetica Italia, delineano l’impatto che la pandemia ha avuto sul settore e descrivono la reattività di un comparto che, a cavallo dei due principali picchi epidemici, ha saputo reagire, consegnando saldi finali meno critici di quanto previsto, nonostante i segni negativi.
4 febbraio: Giornata Mondiale contro il Cancro. La rete internazionale Look Good Feel Better si unisce a livello globale per sostenere le donne che affrontano il cancro durante la pandemia con l'aiuto del web. In Italia è attiva La forza e il sorriso Onlus che, con il supporto del settore cosmetico, aiuta le donne che combattono contro il cancro attraverso laboratori di bellezza pensati apposta per loro.
Rimandato l’appuntamento per la 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna: la manifestazione è stata riprogrammata dal 9 al 13 settembre 2021. La decisione, a detta dell'ufficio stampa, è stata dolorosa ma necessaria.
La consueta rllevazione congiunturale (preconsuntivi secondo semestre 2020 e previzioni primi sei mesi del 2021) curata dal Centro Studi dell'Associazione si arricchisce con un focus specifico sul cosmetico a connotazione naturale e sostenibile e con gli approfondimenti di Intesa San Paolo.
Il 20 gennaio si è riunito un tavolo tecnico organizzato da Cosmoprof Worldwide Bologna, con il supporto di Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche, e la partecipazione di alcuni stakeholder dell’estetica professionale, per delineare attività e servizi a sostegno del canale.
Accademia del Profumo svela le fragranze finaliste per la categoria miglior profumo dell’anno del suo prestigioso premio annuale. A scegliere i due vincitori sarà come sempre il grande pubblico: dal 10 febbraio al 10 aprile 2021 tutti i consumatori potranno esprimere il proprio voto per il miglior profumo dell’anno sul minisito dedicato, promosso tramite i canali social ufficiali di Accademia.
Industria cosmetica italiana: cosa raccontano i dati preconsuntivi sul 2° semestre del 2020? Quali sono le previsioni per l'inizio del 2021 nell'attraversamento della crisi causata dal Covid-19? Se ne parlerà via webinar mercoledì 10 febbraio 2021 in occasione del consueto appuntamento con la rilevazione congiunturale curata dal Centro Studi Cosmetica Italia.
La forza e il sorriso, Onlus impegnata dal 2007 nell’organizzazione di laboratori di bellezza gratuiti per aiutare le donne in trattamento oncologico a rivedersi belle e a ritrovare autostima e fiducia in sé stesse, annuncia i risultati del suo primo evento di raccolta fondi online: Beauty Gives Back Digital Edition.
Alla luce del lancio delle nuove date della 53a edizione di Comsoprof Worldwide Bologna, che avrà luogo dal 9 al 13 settembre 2021, qualunque titolo di ingresso emesso e relativo allo svolgimento della manifestazione 2020 non sarà più valido, inclusi tutti i titoli di ingresso omaggio e quelli ricevuti dalle aziende espositrici e/o partner.
L'industria cosmetica è pronta a sbocciare di nuovo: è questo il messaggio che il network internazionale Cosmoprof vuole dare per il lancio dei prossimi appuntamenti nel 2021. Il format di eventi b2b dedicati al settore beauty, riferimento di una community di oltre 600.000 operatori e più di 10.000 aziende da tutto il mondo, è pronto a confermare il proprio ruolo di supporto e partner per lo sviluppo del business.
Ebrand Srl è stata scelta dal Grande Fratello Vip e sarà uno degli sponsor dell’edizione 2020. La casa più spiata d'Italia accoglierà i prodotti della nota ditta pesarese, pronta a vedere il proprio marchio e la propria cosmetica a disposizione dei 22 concorrenti Vip.