fbpx
Consigli di riordino per prolungare la vita di prodotti e strumenti

Ogni Cosa al Suo Posto

I prodotti e gli strumenti che un'onicotecnica utilizza ogni giorno sono preziosi, e spesso le sono costati cari. Pensiamo ad esempio alla fresa e alle sue punte, tra le attrezzature forse più costose per un nail designer, ma anche ai gel di qualità e ai pennelli: non c'è niente di più seccante di dover buttare via un vasetto di gel che risulta inutilizzabile benché sia stato aperto da poco, o di scoprire che quel pennello in martora Kolinsky pagato svariate decine di euro ha le setole irrimediabilmente danneggiate.

Il segreto per far durare il più a lungo possibile prodotti e attrezzi è tutto in una parola: ordine! Ripulire e riporre correttamente ogni cosa al suo posto dopo l'uso è fondamentale per evitare di avere brutte sorprese; si tratta magari di un'attività noiosa, ma indispensabile per proteggere i propri investimenti, piccoli o grandi che siano. Qualche esempio? 

1. Riporre i gel al buio. È molto importante riporre i gel in un luogo buio, come un cassetto ben chiuso, così che i raggi UV delle lampade usate durante i servizi nail o quelli del sole proveniente dall'esterno non li raggiungano. La luce, infatti, rischia di indurire i prodotti, avviando il processo di polimerizzazione; quando accade, il vasetto diventa difficile da riaprire. 

2. Non rimuovere il "sottotappo" dei vasetti di gel. Quando apri un nuovo vasetto di gel, non gettare via il "sottotappo", quella linguetta protettiva tra il tappo vero e proprio e il prodotto: è una barriera utile a evitare fuoriuscite di prodotto sul bordo del vasetto, che possono comprometterne la perfetta chiusura provocando contaminazioni dall'esterno o "incollando" il tappo al vasetto in modo troppo saldo e rendendone difficile la riapertura.


Trovi altri 5 utili consigli di ordino su Nailpro di settembre/ottobre. Abbonati subito!



#NP_workshop, #NP_sett_ott_19


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102