fbpx

Comunica con Beauty Forum

Presentate le giurie e i finalisti di tutte le categorie per il Premio Accademia del Profumo 2021

Presentate le giurie e i finalisti di tutte le categorie per il Premio Accademia del Profumo 2021

L'Accademia del Profumo svela le fragranze che si contenderanno le altre categorie per il Premio Accademia del Profumo 2021, selezionate attraverso un lungo iter di valutazione da parte di esperti e professionisti. Inoltre, grazie alla collaborazione con Mediaset, il Premio arriverà nelle case delle italiani nell'ambito del programma X-Style, in onda nella seconda serata del giovedì su Canale 5.

I finalisti di tutte le categorie sono stati scelti da una giuria formata da circa 100 membri tra aziende aderenti ad Accademia del Profumo, una selezione di giornalisti delle redazioni beauty delle principali testate italiane, alcuni blogger ed esponenti del retail della profumeria. La giuria per le nomination ha votato 3 femminili e 3 maschili o 3 senza genere per ogni categoria, tra le fragranze preselezionate dalle giurie di qualità e tra tutti i candidati per le categorie miglior profumo made in Italy e miglior profumazione ambiente, non soggette a preselezione.

Ai consumatori è come sempre affidato il compito di incoronare il miglior profumo dell’anno, esprimendo il proprio voto attraverso il minisito dedicato oppure nelle 500 profumerie italiane aderenti entro il 10 aprile; la giuria vip, invece, è formata da 20 personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, del design e dello sport e sceglierà i vincitori per la miglior comunicazione. La giuria tecnica, infine, è composta da membri della Commissione Direttiva di Accademia del Profumo, giornalisti beauty, blogger ed esponenti del retail, per un totale di 30 giurati e proclamerà le fragranze vincitrici per tutte le altre categorie.

I nomi di tutti i vincitori saranno resi noti il prossimo 27 maggio, durante l’evento di premiazione che si terrà in forma virtuale. Il primo appuntamento dedicato in televisione, è per il 25 febbraio con le anticipazioni della presidente Ambra Martone; a questo seguirà, il 25 marzo, un racconto del “dietro le quinte” del mondo del profumo in cui si parlerà anche di sostenibilità, del commercio equo-solidale e dei programmi di aiuto alle popolazioni che le case essenziere hanno introdotto nei territori in cui raccolgono le materie prime. Nel mese di giugno, invece, sarò trasmessa una puntata dedicata alla cerimonia di premiazione.

 

#cosmetica_italia


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102