fbpx
Posticipato dal 10 al 14 marzo 2022 al 53esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna

Posticipato il 53esimo Cosmoprof Worldwide Bologna

La 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna tornerà in presenza dal 10 al 14 marzo 2022, riproponendo gli ormai tradizionali percorsi di visita per settore merceologico e canale distributivo.

L'evento si svolgerà dal giovedì alla domenica seguendo la tradizionale scansione che l'ha caratterizzato durante le scorse edizioni: dal giovedì alla domenica si inaugureranno i padiglioni dedicati alla filiera produttiva di Cosmopack e al comparto retail e profumeria di Cosmo|Perfumery and Cosmetics, mentre dal venerdì al lunedì Fiera Bologna accoglierà gli operatori professionali con Cosmo|Hair, Nail and Beauty Salon.

«Dopo un'attenta valutazione, la manifestazione tornerà in presenza nelle date usuali di marzo, più adatte alle esigenze dell'industria che Cosmoprof rappresenta», dichiara Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere, che continua: «Tuttavia, la necessità di riprendere le attività è molto sentita dai player del settore, pertanto verrà organizzato eccezionalmente un nuovo evento con un format inedito, che porterà gli stakeholders a Bologna dal 9 al 13 settembre per un primo rilancio dell'industria cosmetica».

Inoltre, per facilitare le attività di business durante il primo semestre dell’anno (ancora privo di appuntamenti in presenza) l’evento digitale WeCosmoprof International, in programma dal 7 al 18 giugno, offrirà una piattaforma inedita. Per la prima volta, aziende e visitatori di tutte le fiere del network Cosmoprof potranno interagire tra loro e condividere nuovi programmi per il futuro.

Per tutte le informazioni, è possibile consultare il sito www.cosmoprof.com

 

#cosmetica_italia


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102