fbpx
Skin positivity e maskne

Skin positivity e maskne

Sull'onda della body positivity, è nata la Skin positivity, che invita ad accettare senza vergogna le imperfezioni della propria pelle.

Quest'anno più che mai, infatti, molti hanno cominciato a mostrare e parlare apertamente dei propri inestetismi, con lo scopo ultimo di normalizzarli: se tutti soffriamo di acne, cellulite e affini, perché ci sentiamo costretti a nasconderli e far finta che non esistano? Mai tempismo fu migliore, considerando che uno dei disturbi più temuti, l'acne, purtroppo può manifestarsi a tutte le età e in molteplici forme tra cui il cosiddetto maskne, o acne da mascherina.

Il prolungato utilizzo della mascherina crea umidità, aumenta la temperatura della pelle e la conseguente proliferazione di batteri, scatenando un'infiammazione sulla cute di guance, mento e collo. Purtroppo non esiste una cura miracolosa, e la risposta più efficace per contrastare il problema resta la skin care quotidiana fatta di prodotti lenitivi e adatti alla propria pelle.

L'industria cosmetica si sta attivando per proporre rimedi sempre più efficaci e personalizzati. Puoi leggere alcune delle proposte delle aziende espositrici sul sito di Cosmoprof Bologna.

 

#cosmoprof


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102