fbpx
Si scaldano i motori per Cosmoprof Worldwide Bologna

Si scaldano i motori per Cosmoprof Worldwide Bologna

Si scaldano i motori della 53esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione fieristica internazionale per i professionisti della Bellezza in programma a Bologna dal 10 al 14 marzo 2022. L’evento, che si svolgerà in presenza seguendo tutti i protocolli necessari per garantire la sicurezza di visitatori ed espositori, è un’occasione imperdibile per l’intera industria cosmetica per ritrovare compattezze e sinergie.

La 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna sarà un momento epocale per il settore”, dichiara Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere. Per il comparto dell’estetica applicata e del nail, in particolare, la manifestazione sarà l’occasione per unire le forze e reagire alle ricadute della pandemia: siccome, infatti, la disinformazione sulla sicurezza dei centri estetici e la chiusura forzata causata da lockdown e zone rosse hanno provocato gravi danni all’indotto, a Cosmoprof Worldwide Bologna aziende, distributori, titolari e operatori dei centri estetici potranno ridefinire insieme gli step necessari per rilanciare il settore e ritrovare la fiducia del consumatore.

All’edizione del 2022 verranno riproposti i tradizionali percorsi di visita divisi per settore merceologico e canale distributivo. Da giovedì 10 a domenica 13 marzo sarà la volta di Cosmo | Perfumery & Cosmetics, il salone dedicato alla profumeria e alla cosmesi che raccoglie le migliori offerte mondiali per tutti i canali retail. I brand internazionali della profumeria saranno protagonisti dei padiglioni 22 e 26 e dei Country Pavillon nei padiglioni 16, 16A, 19 e 29B, mentre le grandi aziende della bellezza green accoglieranno i visitatori nel padiglione 21. Negli stessi giorni ci sarà anche Cosmopack, il salone internazionale dedicato alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti. 

Da venerdì 11 a lunedì 14 marzo, invece, si apriranno le porte di Cosmo | Hair & Nail & Beauty Salon, un percorso ottimizzato per distributori, titolari e operatori professionali dei centri estetici, wellness, spa, hôtellerie e saloni di acconciatura. Prodotti cosmetici, macchinari, attrezzature e arredi per centri estetici e spa saranno i protagonisti dei padiglioni 28, 29, 30 e del MALL, dove aziende nazionali e internazionali proporranno il meglio del comparto. Il mondo Nail, invece, sarà come sempre il protagonista del padiglione 36.

Un’altra parte molto importante per il settore professionale sarà il progetto Masterclass, dedicato all’alta formazione e curato da enti professionisti del settore. Il progetto è nato per venire incontro ai bisogni specifici degli operatori chiamati a rispondere alle esigenze di consumatori sempre più attenti alla qualità di servizi e trattamenti.

Durante l’intera manifestazione fieristica non mancherà il supporto di Cosmetici per l’Estetica di Cosmetica Italia che, in questi mesi, ha collaborato con Cosmoprof per organizzare dei tavoli tecnici di confronto a supporto delle aziende; grazie, inoltre, al contributo di CNS e CONFARTIGIANATO, nei prossimi mesi saranno organizzati dei pullman gratuiti per invitare in manifestazione oltre 2.000 estetiste e onicotecniche da tutta Italia.

Per i professionisti del settore è previsto anche un ricco programma di iniziative dal vivo. Tra queste, il WORLD MASSAGE MEETING, che accoglierà estetiste, massaggiatori e professionisti per un’occasione di confronto, formazione e aggiornamento sulle tecniche corporee più innovative e attuali; protagoniste del meeting saranno le straordinarie performance dei World Massage Master, che porteranno a Bologna le discipline che hanno influenzato la tradizione del massaggio nel mondo.

A Cosmoprof Worldwide Bologna, inoltre, verrà riproposta la Wunderkammer, il salotto cool dell’estetica che proietterà i visitatori nel futuro. L’obiettivo è quello di supportare gli operatori nella loro visita in fiera indirizzandoli verso gli stand più interessanti: in questo cabinet de curiosité, infatti, saranno accolti i video degli espositori con i loro prodotti lancio, le apparecchiature e i trattamenti più innovativi. Tornerà anche SPACE 99 / SPA LOUNGE, che offrirà ai professionisti uno spazio in cui incontrarsi, condividere idee e confrontarsi con i migliori esperti del settore mentre si degustano profumi, tisane e cocktail a base di oli essenziali all’interno di un contesto sensoriale unico ed emozionante.

Anche BEAUTY FORUM ITALIA sarà tra i protagonisti dell’evento di Bologna: torneranno, infatti, le interviste podcast de IL SALOTTO DELL’ESTETICA in cui Loris Sparti parlerà con gli esponenti più autorevoli del settore, gli speaker e gli esperti che interverranno in manifestazione per dimostrazioni e tavole rotonde; in preparazione all’evento di marzo, invece, è già iniziata la nuova serie podcast BEAUTY FORUM RACCONTA COSMOPROF in cui Loris Sparti dialoga con gli esponenti più in vista di Cosmoprof per fornire ai professionisti gli strumenti di cui hanno bisogno per sfruttare appieno tutte le potenzialità della manifestazione fieristica bolognese. Il podcast è disponibile sul sito di Beauty Forum Italia e su tutte le principali piattaforme streaming.

www.cosmoprof.com

 

 

 

#cosmoprof


Newsletter Beauty Forum


zeroventi • Via Passalacqua 4 - 10122 Torino • p.i. 10222000019 • reg. imp. TO-1115102